progettazione infissi e carpenterie metalliche

CONSULENZA E VERIFICA ARCHITETTONICA

L’azienda si avvale di un ufficio interno di progettazione architettonica in grado di sviluppare le idee più variegate e i particolari tecnici utili al loro realizzo. Per far fronte a bisogni sempre più mirati, dall’oggettistica minuta, passando per l’arredo di interni ed esterni, all’opera costruttiva più complessa, facciamo ricorso alla nostra esperienza coadiuvata da un ampio archivio fotografico di nostre opere esemplari.

L’iter che ne consegue, dalla prima consulenza allo sviluppo esecutivo, si concretizza con l’ elaborazione di disegni tecnici e capitolati a più livelli di approfondimento.

Il cliente viene accompagnato nella scelta della soluzione migliore desiderata, offrendogli un ventaglio di possibilità ed alternative documentate. Il vaglio di modelli e campioni selezionati ci permette di far toccare con mano la consistenza dell’opera progettata nei suoi valori materici, coloristici, di resistenza e di economicità. Nel concreto nulla vuol essere trascurato per dare il meglio nella fase che precede e succede la scelta del cliente, sia esso una impresa o il singolo privato. La massima flessibilità’ diventa un valore aggiunto in progress.

CONSULENZA E VERIFICA STRUTTURALE

L’azienda si avvale inoltre di un ingegnere strutturista nella veste di Direttore tecnico abilitato per seguire i lavori di carpenteria in ambito edile e di un ingegnere Coordinatore per la saldatura con qualifica European and International Welding Engineer per eseguire i controlli sia interni che esterni sui processi di saldatura. Dando la massima attenzione alle fasi della fattibilità dell’opera con metodi di calcolo previsti dalla normativa e da letteratura di comprovata affidabilità.

Un monitoraggio costante con opportune prove periodiche su piegature e saldature verificano le caratteristiche meccaniche dei materiali originali. Materiali sempre accompagnati da certificati di origine. Il tutto per dare al cliente la massima sicurezza sull’esecuzione dei manufatti.

La possibilità di interfacciarsi alla pari con progettisti e direttori dei lavori offrono tutte le garanzie per intervenire con efficacia e tempestivamente sul processo di fabbricazione dal cantiere all’officina e viceversa.

.

Share by: